Votofast Firma Digitale TECNICI AMMINISTRATIVI

La carta servizi Units è stata introdotta nel nostro Ateneo all´interno del progetto Campus Digitali, che prevede, nell´ambito della verbalizzazione on line, l'uso della firma digitale da parte dei docenti per la progressiva eliminazione dei registri cartacei.

Attraverso la registrazione online del voto d´esame e la sua validazione con firma digitale, il docente puo´ gestire la verbalizzazione completamente in digitale, senza la necessita´ di alcun registro o altro supporto cartaceo.

La registrazione digitale del voto e´ veloce, economica e rappresenta un beneficio per tutti gli attori coinvolti. Per l´Ateneo si traduce in un risparmio di tempo e di costi (a pieno regime circa 50.000 euro all´anno).

Lo strumento della Firma Digitale è a disposizione di tutto il personale tecnico amministrativo dell´Università di Trieste per l´espletamento delle pratiche che lo prevedono: la richiesta del kit e l´attivazione della smart card avviene previo appuntamento. Scopri come su Manuale d´uso.

La Firma Digitale semplifica i processi interni e l´interazione di tutto il personale Tecnico e Amministrativo nello svolgimento del proprio lavoro.


Informazioni aggiornate al: 02.2.2011 alle ore 18:29