WIFI

È stata realizzata l’estensione della rete wi-fi, che garantisce la copertura ed il rafforzamento del segnale in tutte le sedi dell’Ateneo: aule, biblioteche, mense, case dello studente e tutti gli altri luoghi pubblici. Tutti gli utenti dell’Università, all’interno del campus universitario, utilizzando la propria login e password, possono connettersi ad internet senza cavo.

La realizzazione e messa in opera della rete Wi-Fi per gli studenti universitari si inserisce nell'ambito del progetto Sostegno per la creazione ed il potenziamento di servizi rivolti agli studenti nelle Città sedi di Università a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù in collaborazione con l’ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani.

L'iniziativa Trieste città universitaria Wi-Fi, è stata parte del più ampio progetto Trieste città universitaria senza confini ed è il risultato di una collaborazione tra Università degli Studi di Trieste, la Sissa, il Comune di Trieste e Spin Srl.

La rete wireless di Ateneo è presente nelle zone coperte dal servizio visualizzabili sulla mappa.

I SSID (service set identifier e cioe’ i nomi delle reti visualizzabili sul proprio PC) attualmente disponibili sono:

  • units (accesso immediato nelle sedi universitarie)
  • eduroam (accesso da altre Università, Scuole ed Enti di Ricerca)


Informazioni aggiornate al: 08.10.2013 alle ore 13:29