Sorveglianza Sanitaria

Ultimo aggiornamento contenuto: 24.05.2022 09:29:42

Passa dalla lingua italiana alla lingua inglese

Personale

Tutti coloro che svolgono attività per o nell'ateneo (cioè gli individui che il D.Lgs. 81/2008 chiama «lavoratori»), ossia:

  • coloro che hanno stipulato un contratto di lavoro subordinato con l’ateneo (es. docenti, ricercatori, tecnico-amministrativi)
  • coloro che hanno stipulato un contratto di collaborazione con l'ateneo (es. docenze a contratto, borsisti, assegnisti, specializzandi)
  • e tutte le altre persone che a qualsiasi titolo (quindi anche senza un contratto) operano all’interno di laboratori universitari (es. dottorandi, tesisti, tirocinanti, ospiti)

devono essere sottoposti alla sorveglianza sanitaria.

Tutti gli ospiti che sono già sottoposti a sorveglianza sanitaria da altro Ente devono comunque compilare il modulo delle attività previste indicando sia i rischi che, nell'apposito spazio, l'Ente presso il quale sono sorvegliati. Dovranno infine inviare il certificato di idoneità rilasciato dal Medico Competente dell'Ente di che trattasi a sorveglianza.sanitaria@units.it

Tutte queste persone sono invitate a leggere prima l'informativa e poi a procedere con la compilazione del modulo per la dichiarazione delle attività previste (inserendo anche un numero di cellulare come recapito).

Invece gli studenti dei primi anni che frequentano laboratori scientifici devono fare riferimento alla pagina del questionario anamnestico.