Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

Progetto Studiare&Lavorare nel weekend - Deadline 24/05

24/05/2022

Si avvisa che fino al 24/05 sarà possibile candidarsi per il corso di formazione gratuita nell'ambito del progetto Studiare&Lavorare nel weekend rivolto ai giovani lavoratori interessati alle attività di camerieri di bar e ristoranti che siano studenti dell’Università degli Studi di Trieste e che desiderano conciliare lo studio con attività lavorative saltuarie da svolgere nel tempo libero o nei fine settimana. L’intento è di arrivare alla stipula di regolari contratti a chiamata presso aziende del settore dei pubblici esercizi.

Il corso breve di formazione COMPETENZE TRASVERSALI DI BASE PER IL SERVIZIO BAR, co-progettato dalla Regione, dalla Federazione Italiana Pubblici Esercizi (FIPE) e dallo IAL FVG, ha una durata di 36 ore ed è gratuito (finanziato PIPOL). Gli obiettivi sono:

• l’acquisizione di competenze nel rapportarsi e comunicare con professionalità con la clientela e con i colleghi;
  • la conoscenza di procedure HACCP e di allergie ed intolleranze alimentari (cenni);
  • operare in sicurezza anche in considerazione della normativa Covid (rilascio di specifici attestati).

Il corso si svolgerà presso l'ente di formazione IAL FVG di Trieste. I candidati in possesso dei requisiti che avranno inviato il curriculum, avranno la possibilità di partecipare al recruiting di selezione che si svolgerà presso il Centro per l’Impiego di Trieste, in data da destinarsi che verrà comunicata tramite e-mail.

La figura selezionata, previo corso di formazione, si occuperà di allestire gli spazi, le attrezzature e i materiali; accoglierà la clientela; effettuerà il servizio al banco e il servizio ai tavoli. Si richiede orientamento al cliente, capacità di lavorare in gruppo, flessibilità, disponibilità a lavorare nei fine settimana.

Al momento della candidatura i soggetti dovranno essere iscritti a PIPOL FVG /GARANZIA GIOVANI o PIPOL FVG/PROGETTO OCCUPABILITA’ e possedere tutti i requisiti richiesti dal progetto.

Tipo di contratto: lavoro occasionale
urni, anche serali e in giorni festivi
Trieste
Per ulteriori info contattare ido.ts@regione.fvg.it