Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

Presentazione progetto "Studiare&Lavorare nel weekend"

10 Mag, 2022

L'evento inizia tra:

Piattaforma Microsoft Teams
Data termine: 10-05-2022
Sportello lavoro

Informazioni

I Servizi per il lavoro della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia insieme al Career Service dell’Università di Trieste e a IAL FVG presentano il progetto Studiare&Lavorare nel weekend. Il progetto prevede un momento di informazione e di formazione per i giovani lavoratori interessati alle attività di camerieri di bar e ristoranti ed è rivolto agli studenti dell’Università degli Studi di Trieste che desiderano conciliare lo studio con attività lavorative saltuarie da svolgere nel tempo libero o nei fine settimana. L’intento è di arrivare alla stipula di regolari contratti a chiamata presso aziende del settore dei pubblici esercizi.

Il corso breve di formazione COMPETENZE TRASVERSALI DI BASE PER IL SERVIZIO BAR, co-progettato dalla Regione, dalla Federazione Italiana Pubblici Esercizi (FIPE) e dallo IAL FVG, ha una durata di 36 ore ed è gratuito (finanziato PIPOL). Gli obiettivi sono:

• l’acquisizione di competenze nel rapportarsi e comunicare con professionalità con la clientela e con i colleghi;
  • la conoscenza di procedure HACCP e di allergie ed intolleranze alimentari (cenni);
  • operare in sicurezza anche in considerazione della normativa Covid (rilascio di specifici attestati).

Partecipa alla presentazione online

martedì 10 maggio 2022, ore 17:00