Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

Tirocinio presso l’Ufficio di collegamento della Regione Friuli Venezia Giulia a Bruxelles. Scadenza 06/02/2017

08/02/2017

L’Ufficio ILO e Placement dell’Università di Trieste ha il piacere di informare che la Regione Friuli Venezia Giulia ha bandito 2 borse di studio in favore di studenti iscritti presso l’Università di Trieste, interessati a svolgere un tirocinio della durata di 6 mesi presso l’Ufficio di collegamento a Bruxelles della Regione FVG.

I requisiti minimi per poter accedere alla selezione sono i seguenti:

1. non aver compiuto il 28° anno di età;

a) essere in possesso di una laurea triennale con voto di laurea non inferiore a 99/110 ed essere iscritti ad un corso di laurea magistrale dell’Università degli Studi di Trieste in Scienze del Governo e Politiche pubbliche, Scienze Internazionali e Diplomatiche, Diplomazia e Cooperazione Internazionale, Scienze Economiche, Scienze Aziendali, Scienze Statistiche Attuariali, Economia dei settori produttivi e dei mercati internazionali, Strategia e Consulenza aziendale

oppure

b) essere iscritti almeno al quarto anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza con una votazione media al termine del terzo anno di corso pari o superiore a 24,5/30.

• conoscere la lingua inglese (livello minimo B2);
  • Conoscere la lingua francese
  • non avere in corso di svolgimento attività lavorativa e non beneficiare di altre borse di studio ad eccezione della borsa di studio ARDISS
  • non aver già svolto un tirocinio presso l’ufficio di collegamento di Bruxelles.

Costituisce inoltre titolo preferenziale ai fini della selezione la conoscenza di altre lingue. I requisiti devono essere presenti al momento della presentazione della domanda.

La domanda dovrà pervenire entro il termine perentorio del 6 febbraio 2017.

Il primo tirocinio inizierà nel corso del mese di marzo e si concluderà a settembre 2017.

Per informazioni:

tel.: 040.558 7934 / 3794