Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

Samsung Innovation Camp: un percorso gratuito di innovazione digitale

 
07/11/2019

Samsung Innovation Camp è un percorso gratuito per diventare esperti in campo di innovazione digitale, rivolto agli studenti di tutti i corsi di studio dell’Ateneo.

Innovation Camp è un progetto promosso da Samsung, in partnership con Randstad e in collaborazione con l’Università di Trieste, con lo scopo di accompagnare studenti e laureati in un viaggio attraverso l’innovazione.

Il corso è disponibile online: 25 ore di formazione sul rapporto tra business e nuove tecnologie, su come entrare a far parte del nuovo Ecosistema Smart, come sviluppare una Strategia Digitale e come servirsi di tutte le nuove soluzioni che offre il Digital. Tutto ciò anche senza possedere alcuna conoscenza pregressa.

Al termine del corso online, i sessanta migliori studenti parteciperanno a due giornate di attività in aula con Samsung, che si terranno a Trieste il 21 e 22 gennaio 2020. Questa sarà l’occasione per entrare in contatto con alcune aziende del territorio (in particolare con Teorema Engineering e Servizi CGN e Wärtsilä Italia) e lavorare insieme a loro per ideare soluzioni innovative attraverso un project work.

Per saperne di più sulle modalità di partecipazione è possibile iscriversi subito al corso e scaricare il materiale informativo.

Grazie a Innovation Camp è possibile acquisire strumenti utili ad avvicinarsi al mondo del lavoro e ad aumentare la competitività del proprio profilo professionale.

------------

Link Home page: https://www.innovationcamp.it/

Link pagina iscrizione: https://www.innovationcamp.it/iscriviti