Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

Partecipa alla selezione di TECH BOOSTER! Deadline: 15/05

 
22/04/2022

Fondazione Pietro Pittini annuncia l’apertura delle selezioni per la nuova edizione di Tech Booster – Reloaded, programma gratuito che si rivolge a neolaureati e agli studenti dei Corsi di Laurea Specialistica o Magistrale a Ciclo Unico di qualsiasi disciplina dell’Università degli Studi di Trieste desiderosi di acquisire nuove conoscenze e approfondire i temi legati all’impresa.

Tech Booster nasce lo scorso anno in risposta ad alcune istanze emerse dalla survey ‘ Tracce di Futuro ‘ svolta dalla Fondazione in collaborazione con ARDiS – Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio FVG – per indagare le necessità e le aspirazioni degli studenti universitari iscritti in regione. Tech Booster – Reloaded è un’iniziativa che rappresenta metaforicamente un vero e proprio “propulsore” (“booster” in inglese) pronto per essere acceso dagli universitari che sono in procinto di concludere il percorso accademico e che dovrebbero acquisire e potenziare – in modo più informale e pratico – quelle conoscenze e quegli strumenti utili ad avvicinarli al mercato del lavoro.

Il progetto prevede una prima fase di formazione specialistica – che inizierà a luglio e terminerà ad agosto 2022 – nella città di Trieste presso gli spazi della SISSA Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati. Modelli di business, accounting, corporate finance, project management, modelli di technology transfer, marketing strategico, comunicazione e soft skills per il mondo del lavoro sono solo alcuni dei temi che verranno trattati da docenti e professionisti di alto profilo del mondo accademico e aziendale durante il training. Il secondo step del progetto sarà incentrato sulla parte pratica: alcuni dei partecipanti selezionati avranno l’opportunità di svolgere un tirocinio curriculare o extra-curriculare della durata di cinque mesi - da ottobre 2022 a febbraio 2023 – presso le aziende partner del progetto.

Per accedere ai colloqui di selezione i candidati dovranno presentare la domanda di ammissione telematica nella sezione ‘come partecipare’ del sito www.techbooster.it entro e non oltre la data del 15 maggio 2022.

Per info: Martina Norbedo – Communication Officer | Fondazione Pietro Pittini

mnorbedo@fondazionepittini.it