Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

Gruppo Pittini - Steel Engineer 2° Edizione - Deadline: 6/03/2022

 
13/01/2022

Il Gruppo Pittini, con sede principale ad Osoppo (UD), è leader nella produzione di acciai lunghi destinati all’edilizia e all’industria meccanica. Con una produzione annua di circa 3 milioni di tonnellate, 18 strutture produttive e 1.800 collaboratori, Pittini è una solida realtà industriale orientata ad una costante crescita, guidata da investimenti ad alto contenuto tecnologico, dall’innovazione di prodotto e da un’attenta politica di sostenibilità ambientale. 

 

Progetto Steel Engineer:

Il Gruppo sta cercando 8 ingegneri da inserire da subito con un contratto a tempo indeterminato. Il progetto prevede l’inserimento in azienda accompagnato da un percorso di formazione iniziale di 12 mesi.

 

Profili ricercati:

Giovani neolaureati triennali in Chimica, Ingegneria Civile e AmbientaleIndustrialedi Processo e dei Materiali, dell'Energia elettrica e dei sistemi, Elettronica e informatica, GestionaleMeccanica o Navale.

Giovani neolaureati magistrali in Chimica, Ingegneria Civiledi Processo e dei Materiali, dell'Energia elettrica e dei sistemiElettronica e informatica, Gestionale per la produzioneMeccanica o Navale.

Il titolo di laurea triennale o magistrale deve essere conseguito entro i 12 mesi precedenti all’assunzione.

 

Il percorso offre l’opportunità a giovani e brillanti ingegneri di acquisire conoscenze trasversali del settore siderurgico, sia in campo tecnico che gestionale, attraverso un piano formativo che li vedrà coinvolti in tutte le aree aziendali per diventare professionisti del settore siderurgico ed inserirsi successivamente nei diversi dipartimenti aziendali. Il percorso formativo sarà strutturato con formazione teorica d’aula e training on the job.

 

Per candidarsi è necessario inviare il proprio cv in formato pdf all’indirizzo e-mail steelengineer@pittini.it entro il 06/03/2022, specificando nell’oggetto “STEEL ENGINEER”.

Le selezioni si terranno online il 10 e 11 marzo 2022.