Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

FOODTECH EXPERT - Progetto Garanzia Giovani Regione Veneto - deadline 10/05

21/04/2021

Il Centro di Formazione e Servizi per il Lavoro ENAIP (sede di Conegliano) ha promosso un progetto di formazione e autoimprenditorialità, finanziato dalla Regione Veneto e gratuito per l'utente (percorso formativo di 150 ore + 30 ore di sostegno all'autoimpiego e all'imprenditorialità).

Perché un Foodtech Expert?
Il settore alimentare (in tutte le sue declinazioni, dal delivery/e-commerce alla promozione delle specialità locali (marketing dei prodotti del territorio), dalle tecnologie innovative di produzione alimentari alla promozione della salute e del benessere) e quello del digital nel più ampio spettro di declinazioni (social e web marketing, ICT) sono gli ambiti economici che più di altri hanno conosciuto uno sviluppo determinante nell'ultimo anno. Ed è qui che si individuano prospettano le principali opportunità di espansione e autoimprenditorialità, grazie anche alle politiche di Invitalia.

Le competenze che saranno sviluppate:

• gestione delle catene di fornitura dei prodotti agroalimentari
  • elaborazione di una strategia comunicativa e promozione
  • sviluppo conseguente di soluzioni e-commerce per la distribuzione del prodotto
  • definizione di soluzioni tecnologiche per l'introduzione di elementi innovativi e competitivi di prodotto e processo.

Il progetto, inserito nel programma Garanzia Giovani della Regione Veneto (DGR 1879/2020 - Codice progetto 51-0001-1879-2020) è finanziato dalla Regione Veneto e completamente gratuito per i candidati. Il gruppo sarà composto da 8 utentiLa formazione si svolge prevalentemente on-line su piattaforma G-Suite (interazione viva, no lezioni preregistrate). ?

Le iscrizioni scadono il 10 maggio 2021 ore 13:00. I colloqui di selezione si terranno l'11 maggio.

A chi è rivolto?

• giovani laureati
  • UNDER 30
  • disoccupati/inoccupati, non iscritti all'università, non frequentanti tirocini o altri corsi di formazione superiore finanziata
    residenti o domiciliati in Veneto
  • iscritti (o non ancora iscritti) a Garanzia Giovani.

Gli interessati possono contattare la sede ENAIP di Conegliano (0438 427182) o inviare direttamente la candidatura alla referente di progetto sara.zuliani@enaip.veneto.it .

Depliant informativo