Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

ESCHER a TRIESTE - Opportunità di lavoro nei Servizi Educativi ufficiali della mostra presso il Salone degli Incanti

 
02/12/2019

 
Dal 18 dicembre 2019 al 7 giugno 2020, a Trieste presso il Salone degli Incanti, sarà visitabile la mostra ESCHER, prodotta da Arthemisia, e di cui la società, ADMaiora, curerà i servizi educativi e di accompagnamento alla visita ufficiali.

Saranno disponibili visite guidate per gruppi non scolastici e scuole di ogni ordine e grado; un pacchetto visita+laboratorio per le scuole dell'infanzia e primaria; visite e attività didattiche a calendario nei weekend per adulti e per famiglie.
 
In allegato trovate un file che descrive sinteticamente le tipologie di attività che verranno effettuate e un altro con i compensi previsti.
 
Sempre in allegato, l'invito all'INCONTRO DI PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA che si terrà il 3 DICEMBRE 2019 alle ore 16 presso il Salone degli Incanti. La conferenza è gratuita e aperta a tutti ma OCCORRE PRENOTARSI tramite il link nel file allegato.
ADMaiora, che curerà la didattica ufficiale della mostra, sta cercando educatori museali e guide che sappiano raccontare con passione e preparazione l'arte e la scienza, la filosofia e la fantasia, la realtà e la percezione, la geometria e il sogno.

Per candidarsi
a far parte del team di guide ufficiali della mostra, occorre compilare, possibilmente ENTRO il 6 DICEMBRE 2019, il modulo disponibile a questo link:
 
La selezione avverrà con i seguenti passaggi:
1) valutazione delle candidature 
2) colloquio conoscitivo da remoto (telefonico o via skype)
3) momento formativo a Trieste, a ridosso dell'apertura della mostra
 
e terrà conto di diversi parametri:
- formazione ed esperienze pregresse 
- capacità di condurre visite anche in lingua straniera e in particolare in INGLESE e/o SLOVENO
- capacità comunicative e di mediazione
- maggiore o minore disponibilità di giorni/orari
 
Le persone così selezionate, potranno di mese in mese indicare le proprie disponibilità di giorni/orari, compilando un file excel online, sulla base del quale verranno poi fatte le assegnazioni delle visite, attraverso un sito (data base online) cui ciascun utente accede con nome utente e password.