Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

Diventa un Junior Innovation Consultant con Innovation Bootcamp

30/03/2021

Area Science Park, in qualità di partner del progetto FOUNDATION OPEN FACTORY 2021, è lieta di segnalare l’iniziativa Innovation Bootcamp rivolta a giovani laureandi e laureati in business e innovation.

L’Innovation Bootcamp  è un'opportunità promossa dal Consorzio ELIS nell’ambito dei programmi di open innovation OPEN ITALY e OPEN FACTORY 2021 e mira a formare la figura del Junior Innovation Consultant.

INNOVATION BOOTCAMP

Il 3 maggio partirà il Bootcamp formativo* di OPEN ITALY per i Junior Innovation Consultant. Il talent program nasce per formare giovani e consentire alle aziende di fare recruiting degli Innovation Manager del futuro. L’attività di scouting viene svolta presso le migliori Università Italiane, e punta alla costituzione di una classe formata per sviluppare le hard, soft e Innovation skill.  I giovani seguono un percorso ibrido: formazione frontale, masterclass tenute da Innovation Manager ed Expert e formazione on the job, all’interno dei progetti di co-innovazione. L’iniziativa prevede 4 settimane di formazione mista:

lezioni frontali, masterclass con Innovation Manager ed Expert, ed un’esperienza di 12 settimane di Training on the job, all’interno dei progetti di innovazione. Ai giovani selezionati sarà riconosciuta una borsa di studio per tutta la durata del percorso.

Data di inizio: 3 maggio

Durata: 4 settimane full time in digitale con insegnamenti per acquisire soft e hard skills

Tarrget: laureati o laureanti/alumni, master di diversi corsi di laurea, tra i 23 e i 28 anni

Link per candidarsi: https://foundation4innovation.elis.org/it/page/junior-talent-it

L’iniziativa è consultabile a questo link https://foundation4innovation.elis.org/it/page/junior-talent-it .

Le candidature per partecipare al bootcamp sono aperte fino al 12 Aprile.

il 22 marzo alle 17.30 è in programma un evento organizzato dal Consorzio Elis per promuovere e far conoscere l’iniziativa.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Youtube al   LINK PER DIRETTA YOUTUBE EVENTO 22 MARZO

Non necessita iscrizione, è aperto a tutti, basta collegarsi al link.

Programma_Evento 22 marzo

Junior Innovation Consultant_candidature