Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

CONSOB - Avviso selezione tirocini extracurricolari per profili di tipo informatico e matematico/statistico - deadline 27/01/2022

10/01/2022

È indetta una selezione per 16 tirocini formativi e di orientamento di tipologia extracurricolare da svolgersi presso le sedi di Roma e Milano della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB). La CONSOB, in considerazione della contingente situazione sanitaria, potrà prevedere che l’attività sia svolta prevalentemente a distanza e comunque seguendo le medesime disposizioni interne previste per la tutela della salute dei dipendenti. Restano salvi gli effetti di provvedimenti a livello nazionale che disciplinano l’accesso ai luoghi di lavoro in relazione alla predetta situazione sanitaria.

I tirocini sono proposti nei seguenti ambiti di materie:

- Tirocini di “TIPO A” – INFORMATICA/INGEGNERIA INFORMATICA (8 POSIZIONI)

Saranno effettuati presso una delle unità organizzative della CONSOB (prevalentemente nella Divisione Infrastrutture Informative) e prevedono lo svolgimento di attività di natura informatica nello sviluppo di progetti concreti, anche con contenuti innovativi. Requisiti: Laurea magistrale conseguita dopo il 1° maggio 2021 con un punteggio non inferiore a 105/110 in informatica o ingegneria informatica o altra laurea ad esse equiparata presso l’Università degli Studi di Trieste; età inferiore ad anni 27.

- Tirocini di “TIPO B” – FISICA/MATEMATICA/STATISTICA (8 POSIZIONI)

Saranno effettuati presso una delle unità organizzative della CONSOB e prevedono lo svolgimento di elaborazioni ed analisi di natura quantitativa nell’ambito di progetti anche con contenuti innovativi, a contatto con la realtà operativa. Requisiti: Laurea magistrale conseguita dopo il 1° maggio 2021 con un punteggio pari non inferiore a 105/110 in fisica, matematica, statistica o altra laurea ad esse equiparata presso l’Università degli Studi di Trieste; età inferiore ad anni 27.

Ai tirocinanti sarà riconosciuta un’indennità di partecipazione pari a € 1.000,00 (mille) lordi mensili.

I tirocini avranno una durata massima di 6 mesi.

Le candidature vanno inviate entro giovedì 27 gennaio 2022 all'indirizzo mail job@amm.units.it con oggetto "Tirocini Consob" secondo le modalità previste dall'articolo 6 dell’Avviso di selezione:

AVVISO DI SELEZIONE