Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

Concorso- Lifebility Award 9

20/05/2019

Inizia Lifebility Award 9!

Prende avvio la nona edizione di Lifebility Award (#LB9), concorso nato nel 2009 per volontà dei Lions, che premia studenti e lavoratori di età compresa fra i 18 e i 35 anni con un’idea innovativa e realistica rivolta al sociale.

L'obiettivo del concorso è stimolare i giovani a sviluppare, attraverso l'innovazione tecnologica, proposte progettuali indirizzate al miglioramento della società in senso ampio, sensibilizzandoli ad applicare valori etici nel proprio quotidiano. Per sostenere questo obiettivo Lifebility ha scelto di premiare i più meritevoli tra di loro, introducendoli così nel mondo del lavoro

Per partecipare al concorso, le idee progettuali vanno formalizzate secondo lo schema predisposto sul sito www.lifebilityaward.com e presentate all’indirizzo info@lifebilityaward.com entro e non oltre le ore 16.00 del giorno 2 giugno 2019.

Per questa nona edizione il premio per i 12 finalisti consiste in un tutoring personalizzato di circa un mese in collaborazione con Prospera, al fine di migliorare il proprio business plan, oltre ad un viaggio a Bruxelles dove scoprire l'importanza della Corporate Social Responsibility (CSR), delle facilitazioni che la Comunità europea mette a disposizione per i progetti innovativi ed infine dei trend di sviluppo dell’economia delle nuove realtà aziendali presso un centro di eccellenza europeo come l’Università di Leuven.