Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

Competizione Go Green Schneider Electric - Deadline 25/02/2022

19/11/2021

Schneider Electric, azienda specializzata nella gestione dell’energia elettrica e dell’automazione industriale, lancia un concorso internazionale chiamato “Schneider Go Green” che ha l’obiettivo di sfidare gli studenti universitari di tutto il mondo a presentare progetti innovativi e sostenibili  in 5 categorie:

Access to Energy; Homes of the Future; Supply Chain of the Future; Grids of the Future; De [coding] the Future.

I partecipanti avranno l’opportunità di lavorare con un team di esperti.

• Per partecipare, è necessario formare un team composto da 2 a 4 membri con almeno un componente donna.
  •  Si deve essere studenti iscritti a corsi di studi triennali o Magistrali in aree quali Ingegneria, Economia, Marketing, Fisica, Informatica, Matematica e altre facoltà scientifiche.
  • E’ molto importante avere un’ottima conoscenza della lingua inglese.
  • I membri del team possono anche essere iscritti a istituti o università differenti, purché collocati nella stessa area geografica.

Per candidarsi è necessario presentare con il proprio team “ l’idea innovativa”  sul sito gogreen.se.com entro il 25 febbraio 2022

Le candidature saranno sottoposte a una prima fase di screening, a seguito della quale i team selezionati avranno la possibilità di affinare e sviluppare il proprio progetto con mentor di Schneider Electric, per partecipare alla finale europea che si terrà il 26 Aprile 2022.

vincitori europei avranno poi altri due mesi per continuare a lavorare con i loro mentor sul progetto e prepararsi per l’evento finale di Giugno 2022 dove dovranno presentare il “progetto” al senior management di Schneider Electric .

Cosa potrai vincere?

• condividere la tua idea di fronte ai leader di Schneider Electric.
  • opportunità di lavoro con Schneider Electric e AVEVA
  • tutoraggio professionale da esperti di Schneider Electric e la possibilità di fare network con altri studenti partecipanti.
  • i vincitori globali riceveranno un premio di 10.000 euro, divisi equamente tra i membri del team vincitore.

Per maggiori dettagli consultare il sito gogreen.com