Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

Compa FVG – Centro di competenza per la Pubblica Amministrazione seleziona laureati e laureandi magistrali in Fisica, Matematica, Statistica e Ingegneria Informatica per la figura di Manager pubblico dei sistemi informativi

 
08/09/2017

Il 12 settembre 2017, a partire dalle 9.30, presso l'Aula Cacciaguerra (DISPES - I piano UniTS, ed. A) Compa FVG – Centro di competenza per la Pubblica Amministrazione incontra e seleziona laureati e laureandi magistrali in Fisica, Matematica, Statistica e Ingegneria Informatica.

 Il ruolo ricercato è quindi quello di:

Manager pubblico dei sistemi informativi

Questo ruolo può essere rivestito da neolaureati interessati a studiare e progettare un sistema informativo per una gestione integrata e collaborativa dei dati, della comunicazione interna ed esterna alle UTI .

Responsabilità richiesta:

  • Analizzare la dotazione infrastrutturale di rete e connettività inter-ente
  • Definire e implementare dispositivi di sicurezza intrinseca del sistema DataCentre
  • Definire un piano di razionalizzazione e semplificare dei procedimenti amministrativi
  • Progettazione e gestione del sistema informativo UTI - Comuni
  • Standardizzare la modulistica per la digitalizzazione e dematerializzazione dei documenti a livello di UTI
  • Sviluppare l’integrazione tra sistema gestionale, documentale e sistema front-end dei Comuni
  • Attivare il sistema di conservazione documentale a norma delle regole tecniche vigenti
  • Progettazione ed integrazione dei servizi WEB.

 

La selezione riguarda laureati e laureandi interessati ad inserirsi nelle nuove organizzazioni pubbliche chiamate Unioni Territoriali Intercomunali (UTI) della Regione FVG, nate per gestire servizi a cittadini e imprese nell’ottica di rispondere meglio ai criteri di efficienza, efficacia ed economicità richiesti per legge. È previsto per legge che il nuovo ente aggregatore di Comuni preveda una funzione dedicata alla gestione delle attività connesse ai sistemi informativi e alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione strumentali all'esercizio delle funzioni e dei servizi condividendo gli apparati tecnici e informatici, le reti, le banche dati e i programmi informatici a loro disposizione.

Il ruolo di programmatore e gestore dell’intero sistema informatico ed informativo dell’UTI richiede un'attitudine all’analisi del fabbisogno di connessione e di relazione interna ed esterna all’ente, alla progettazione e sviluppo dei servizi informativi, alla gestione del sistema e al supporto tecnico e formativo agli utenti del sistema.

Il tirocinio sarà retribuito e avrà durata di 6 mesi.

Gli interessati possono inviare il CV entro il 10/09/2017 all'indirizzo job@units.it (oggetto: Selezioni Manager pubblico dei sistemi informativi)

I candidati idonei ad accedere all’Assessment center saranno avvisati via email il giorno 11 settembre 2017.

Visualizza la mappa delle UTI FVG alla pagina delle Autonomie Locali FVG