Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

Al via l'edizione 2021 di Siemens Accademia Digitale

08/02/2021

Siemens Accademia Digitale è il programma lanciato da Siemens Italia, in collaborazione con le maggiori università italiane, che permetterà a 30 talenti, secondo un approccio nuovo ed immersivo, di avvicinarsi al mondo del lavoro, attraverso sessioni online con casi pratici e project work di business.

Sei un laureando magistrale in ingegneria desideroso di fare un’esperienza nel mondo dell’innovazione digitale?

Allora Siemens Accademia Digitale ti sta aspettando! Un percorso di 3 mesi (dal 16 Marzo 2021 al 15 Giugno 2021) in cui 30 ragazzi selezionati del 5° anno di Ingegneria potranno entrare nel mondo Siemens attraverso sessioni online con casi pratici e Project Work di business:

• 7 moduli: da casi di business direttamente raccontati da manager Siemens con focus sui trend della trasformazione digitale e dell’Industria 4.0. (es. Digital Building, Edge Computing & AI, Digital Twin, Virtual Commissioning)
  • - 7 Project Work: i talenti selezionati saranno coinvolti fin da subito in 7 Project Work, che verranno presentati durante l’evento di lancio e che permetteranno loro di collaborare direttamente con i manager di Siemens Italia
  • - Verranno proposti percorsi di Tesi, Stage e Apprendistato professionalizzante a partire da Luglio 2021

REQUISITI RICHIESTI - Laureandi in ingegneria, iscritti al 5° anno della laurea magistrale, di uno dei seguenti corsi di laurea: Ingegneria informatica, Ingegneria matematica, Ingegneria fisica, Ingegneria elettrica, Ingegneria automazione, Ingegneria energetica, Ingegneria dei Trasporti (Mobility) - Inglese e Italiano B2

PER PARTECIPARE INVIA LA TUA CANDIDATURA CLICCANDO QUI: www.siemens.it/accademia-digitale