Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

L'evento inizia tra:

C-LAB - Ex Ospedale Militare
9:00 - 13:00
Relatore: Professor Helen Sword from The University of Auckland, New Zealand; prof. Guido Bortoluzzi, DEAMS - Innovation Management
Data termine: 23-05-2019
Iscrizioni: 46 / 70
Data termine iscrizioni: 22-05-2019 alle 22:30

Non tutti gli accademici hanno studiato per diventare degli scrittori.

Ancor meno sono stati formati per riuscire a mantenere in 'equilibrio la ricerca scientifica con la loro vita privata.

A questo proposito, la Professoressa Helen Sword ha intervistato oltre 1.300 accademici di tutte le discipline e di tutto il mondo per scoprire la loro formazione professionale come scrittori, le loro abitudini lavorative quotidiane e le loro abitudini mentali.

In questo seminario, la Prof.ssa Sword illustrerà le abitudini degli scrittori accademici di successo - comportamentali, artigianali, sociali ed emotive - ed aiuterà i partecipanti a sviluppare il loro progetto personalizzato per adottare una pratica di scrittura più produttiva.

Il workshop si terrà in lingua inglese.

>>> Porta con te la tua tazza personale: la mug ti servirà per prendere insieme agli altri partecipanti un buon thé caldo.