Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

Recruiting day Wärtsilä Italia

17 Apr, 2019


L'evento inizia tra:

Contamination Lab (CLab) II Piano - Ex Ospedale Militare , via Fabio Severo 40 - Trieste
14:00 - 18:00
Relatore: Emanuela Fregonese
Data termine: 17-04-2019
Sportello lavoro
Data termine iscrizioni: 14-04-2019 alle 23:59

Informazioni

Partecipa al Recruiting day di Wärtsilä Italia!

Programma dell'evento:

ore 14.00 Presentazione aziendale ad accesso libero

ore 15.00 Colloqui riservati ai candidati preselezionati

Profili ricercati:

  1. Percorso di tesi e tirocinio all’interno del team dedicato ai Progetti marine nello sviluppo di data analysis e IT software. Il profilo ideale ha un background statistico, informatico o gestionale; saranno valutati positivamente anche profili legati all’ingegneria energetica con una propensione all’analisi dati e all’informatica.
  2. Percorso di tesi e tirocinio per implementare un progetto di sviluppo della comunicazione interna al Delivery Centre di Trieste, in sinergia con le linee guida del progetto Operational Excellence diffuso in tutta la Company. Le attività saranno mirate alla creazione di standard di comunicazione per la miglior diffusione delle informazioni. A tale proposito si cercano laureandi in scienze della comunicazione, psicologia, scienze politiche e/o equivalenti con spirito di iniziativa, dinamismo e capacità di relazione. 
  3. Percorso di tesi e tirocinio per implementare il Machine Learning all’interno del Manufacturing Acceleration Centre di Trieste. Il profilo ideale ha un background ingegneristico.
  4. Autocandidatura: Wärtsilä Italia è aperta ad incontrare anche altri profili e tutti i futuri ingegneri che desiderano candidarsi.

 

Per partecipare ai colloqui riservati è necessario inviare la propria candidatura entro il 14 aprile.

Soltanto chi verrà contattato potrà partecipare ai colloqui!

 

 

Wärtsilä Italia è parte integrante della società finlandese Wärtsilä Corporation, leader nella fornitura di soluzioni per la generazione di energia, pensate per l’intero ciclo di vita degli impianti per il settore marino e terrestre. Nel 1997 il Gruppo Wärtsilä acquisisce una quota delle azioni di GMT (Grandi Motori Trieste S.p.A.), per poi rilevarne l’intera proprietà nel 1999. Nel 2000 viene costituita la società Wartsila Italia S.p.A.

 

Il sito di Trieste sviluppa, commercializza, produce e offre servizi di assistenza per un’ampia gamma di motori a velocità media con un range di potenza da 1,9 MW a 23 MW. A Trieste Wärtsilä ha investito nella realizzazione di uno stabilimento che riflette un concetto moderno di produzione, volto a fornire soluzioni di alta qualità e a incrementare l’efficienza e la capacità di assemblaggio e collaudo dei motori. Oggi l’impianto di Trieste - che vanta una lunga tradizione nella produzione di motori iniziata con motori sia a 2 tempi sia a 4 tempi (compreso il motore a 4 tempi più grande mai prodotto, il W64) - è un moderno stabilimento multiprodotto, si sviluppa su un’area di circa 300.000 metri quadrati, di cui 100.000 coperti, ed è uno dei più grandi impianti per la produzione di motori del Gruppo Wärtsilä.

 

L’attuale ventaglio di prodotti assemblati a Trieste comprende le serie di motori a 4 tempi (Wärtsilä 26, Wärtsilä 38, Wärtsilä 46, 46F, 46 DF, Wärtsilä 50DF e Wärtsilä 50SG) e componenti per la propulsione che include i Lips Modular Thruster (LMT), Retractable Thrusters e Controllable Pitch Propeller (CPP). A Trieste è presente anche la Land Sea Academy, centro di eccellenza per la formazione di esperti in campo motoristico ed il Contract Management Expertise Centre, supporto operativo da remoto ai clienti con contratti di manutenzione O.&M. dell’area SEAF (Sud Europa ed Africa).

 

Le attività di Wärtsilä in Italia attualmente occupano circa 1.300 persone, di cui circa 1.100 a Trieste e le restanti impiegate nelle sedi di Genova, Napoli e Taranto.