Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

Iscrizioni: 0 / 50
Data termine iscrizioni: 19-09-2022 alle 23:00

Informazioni

Il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche “B. de Finetti” (DEAMS) dell’Università degli Studi di Trieste propone l’evento dal Titolo “La Poesia della Statistica" nell’ambito delle attività di orientamento rivolte agli studenti delle scuole superiori. L'evento è uno spettacolo teatrale di e con Lorenzo Maragoni, poeta, autore teatrale e performer. Dottore di Ricerca in Scienze Statistiche, dopo essere stato assegnista e docente a contratto presso l'Università degli Studi di Padova, Lorenzo ha intrapreso un percorso artistico nel campo del teatro e della poesia. Nel 2021 è stato eletto campione italiano di poetry slam e nel 2022 ha vinto la World Cup di poetry slam, rappresentando l'Italia ai Mondiali di Parigi.