Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

La nuova era digitale di Wärtsilä - presentazione e colloqui di selezione

07 Nov, 2016


L'evento inizia tra:

Aula 1 C, I piano, Edificio H3 Via Valerio, 12/2 (Comprensorio di Piazzale Europa) – Trieste
14:00 - 18:00
Relatore: Emanuela Fregonese, Emanuela Rusconi, Robert Rebec, Emanuele Pavan e Enrico Tresoldi (in collegamento da Contract Centre Fabrizio Pregara)
Data termine: 25-10-2016
Sportello lavoro
Data termine iscrizioni: 06-11-2016 alle 23:59

Informazioni

 

Un nuovo modo di fare Services nell’era digitale.

Le Operations attraverso il monitoraggio in tempo reale da remoto e l’approccio preventivo alla manutenzione.

Programma della giornata:

14.00 - 14.10 Introduzione alla giornata - Emanuela Fregonese

14.10 - 14.30 La nuova era digitale nel services e Online Services intro – Emanuela Rusconi

14.30 - 15.00 FS Mobility – Robert Rebec

15.00 - 15.30 Connessione da remoto, advisory service, trending, analisi dati – Emanuele Pavan

15.30 - 16.00 VSE introduzione e collegamento con Contract Centre + prove pratiche del caschetto

16.00 - 18.00 Colloqui di selezione (Laureati in Ingegneria, Economia, Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro)

Contract Centre

Attraverso il Contract Centre, Wärtsilä agisce come continuo ed immediato punto di contatto ad ogni esigenza o richiesta operativa dal campo e, grazie a tecnici altamente specializzati, è in grado di assistere ogni installazione marina o terrestre che si trovi anche a centinaia o migliaia di chilometri di distanza, in ogni momento del giorno e della notte.

I tecnici della sala controllo di Trieste possono vedere le stesse immagini, parametri e grafici presenti nelle sale macchine del cliente e consigliare le migliori scelte operative di conduzione o manutenzione, al fine di garantire sempre la perfetta funzionalità del macchinario installato.

Virtual Service Engineer (VSE)

Il Virtual Service Engineer è un servizio di assistenza da remoto e in diretta per esigenze tecniche complesse, riparazioni ed ispezioni, guidato da un team di tecnici professionisti disponibili 24 ore su 24 e supportato da una telecamera che utilizza la tecnologia della realtà aumentata.

Il kit è composto da un follower ed un guider.

Il follower comprende una telecamera posizionata su un casco ed un tablet.

Il guider comprende un computer ed un pointpad.

Il guider è in grado di fornire supporto al follower attraverso la telecamera. Il tecnico in sito può vedere ed ascoltare ciò che il guider gli sta suggerendo ed indicando attraverso il microfono ed il pointpad.

In questo modo, essendo in grado di trasferire su campo le migliori competenze tecniche, è possibile garantire I più alti standards di accuratezza nel minor tempo in assoluto.