Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

Innovation Office
Data termine iscrizioni: 01-05-2022 alle 23:59

Inaugurazione CLab 2022- Come evolve una tecnologia: dal laboratorio al mercato

Martedì 3 maggio 2022 alle ore 15.15, si terrà l’inaugurazione del Clab 2022. Oltre alla presentazione del percorso del ContaminationLab per il 2022, si terrà la conferenza dal titolo: Come evolve una tecnologia: dal laboratorio al mercato.

L’evento si terrà presso la nostra sede dell’ex Ospedale Militare in via F. Severo 40 – Trieste, nella sala Cappella 3°piano.

Programma della giornata:

• Saluto istituzionale del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Trieste, Prof. Roberto Di Lenarda
  • A seguire interverranno:
    - Rodolfo Taccani, Delegato del Rettore per il trasferimento tecnologico e rapporti con le imprese ed esperto di tecnologie legate alla produzione energetica
    - Diego Sardon, Amministratore delegato Prodigys Group. Prodigys Group si occupa di innovazione tecnologica sviluppando prodotti per gestire e soddisfare i bisogni di un’impresa, permette alle aziende di ripensare la propria strategia digitale combinando idee innovative e design accattivante.
    - Enrico Degrassi, Amministratore Delegato IKON. IKON è la Digital Farm in cui innovazione, fonte di ispirazione e natura si incontrano, utilizzando le tecnologie più avanzate per esprimere la creatività a 360 gradi: web, mobile, virtual ed extended reality, games, installazioni interattive ed immersive.

Dalle 14 alle 17.30 avrete la possibilità di toccare con mano le tecnologie di cui parleremo! Potrete infatti testare simulatori di guida 3D, visori per realtà aumentata e intelligenza artificiale applicata al campo biomedico e finanziario.

Non perdetevi questa opportunità, le iscrizioni scadranno il 1 Maggio alle ore 23.59!