Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

Gruppo Euris: Corso di formazione per tecnico dello sviluppo di applicazioni web lato server (anche per non smanettoni!)

14 Dic, 2018


L'evento inizia tra:

ContaminationLab - II Piano ex Ospedale Militare (Casa del Comandante), Via Fabio Severo 40
12:00 - 13:30
Relatore: Raffaele Cannetta
Data termine: 28-11-2018
Sportello lavoro,Innovation Office
Data termine iscrizioni: 13-12-2018 alle 23:59

Informazioni

Un corso per la formazione della figura di TECNICO DELLO SVILUPPO DI APPLICAZIONI WEB LATO SERVER ( Junior Server Side Web Developer) che contribuirà alla creazione di applicazioni web lato server, necessarie alla generazione dei contenuti per il web ed alla gestione delle interazioni dell’utente ( transazioni), verificando e ottimizzando le funzionalità delle applicazioni nonché i contenuti web generati dalle stesse testando le interfacce pubbliche e riservate prodotte e/o integrate, implementando gli adeguati livelli di sicurezza (con principale riferimento all’ambiente microsoft.net).

E' questa la proposta della Regione Friuli Venezia Giulia, con la collaborazione di ENAIP e di Gruppo Euris S.p.A., che a partire da gennaio offriranno un percorso di 600 ore di cui 200 di stage in azienda.

L'obiettivo è quello di formare persone dinamiche e appassionate di IT con competenze specialistiche per potenziare l’organico della sede aziendale di Trieste. Si tratta di un progetto condiviso, che parte dalla predisposizione di una proposta formativa mirata, ritagliata sulle specifiche esigenze aziendali (e del mercato IT in generale) e destinata ad offrire ai candidati concrete opportunità di inserimento occupazionale.

 

Dove e quando si terranno le attività?

Sede: Trieste, presso Enaip

Inizio attività: febbraio 2019

Durata ore: 600, di cui 200 di stage in azienda

 

Destinatari: 

Il corso è destinato a persone iscritte al programma PIPOL (Piano Integrato di Politiche per l’Occupazione e il Lavoro), in possesso dei prerequisiti preferenziali costituiti dal possesso di un diploma di scuola media superiore o di laurea.

Il candidato dovrà dimostrare forte interesse e motivazione nell’ambito delle tecnologie informatiche, buona capacità di ragionamento e problem solving, nonché disponibilità a trasferte. Sarà titolo preferenziale la conoscenza di base della programmazione ad oggetti ( C# , Java) e gestione di data base relazionali. È richiesta la conoscenza base della lingua inglese. Se non sei una/uno "smanettone", ma pensi che questo tipo di ambito possa interessarti, fatti avanti. E' una grande occasione per metterti alla prova!

 

Chi è il Gruppo Euris S.p.A.? 

Il Gruppo Euris S.p.A. è una realtà presente sul mercato da quasi 30 anni, profondamente radicata nel territorio del FVG, che fornisce servizi IT e sviluppa soluzioni software su misura, innovative e ad alto valore aggiunto a supporto di medie e grandi imprese. Conta oggi più di 350 persone tra dipendenti e collaboratori, cinque sedi in Italia: Trieste, Milano, Bologna, Padova e Udine; e due all’estero: in Croazia e San Francisco.

L’attività formativa nasce dalla visione che Gruppo Euris ha sempre avuto, fin dalle sue origini, di uno sviluppo e di una crescita aziendale “dalla base”, che si concretizza in percorsi di carriera completi: dalla formazione e impostazione di base, all’inserimento in azienda, alla specializzazione sul campo, per arrivare a ruoli di responsabilità progettuali ad alto contenuto tecnico e funzionale, seguendo le inclinazioni e le caratteristiche delle diverse persone.

 

Come candidarsi a partecipare al corso? 

Se sei in possesso dei requisiti richiesti, puoi candidarti:

-- > entro il 24/12/2018

--> attraverso la pagina web https://offertelavoro.regione.fvg.it/lavoroFVG/ricerca (Offerte di Lavoro in Regione FVG)

--> offerta n. L 424 – 19902 (oppure cerca gruppo euris)

Le candidature verranno preselezionate dal Centro per l’Impiego di Trieste rispetto ai requisiti descritti nella vacancy, e le selezioni si terranno a metà gennaio assieme ai reclutatori del Gruppo Euris, ai preselezionatori del CPI di Trieste e dall’ente di formazione Enaip.

SCARICA LA SCHEDA DELLA PROPOSTA PIPOL - TECNICO WEB 

 

L'evento di presentazione si terrà il giorno 14 dicembre, ore 12.00 presso lo spazio Coworking del Contamination Lab, Ex ospedale Militare, Casa del Comandante, II piano.