Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

DONNE E LAVORO 2021: Donne Manager in Europa

18 Mar, 2021

L'evento inizia tra:

ONLINE - Il link per collegarsi verrà inviato agli iscritti all'evento
Data termine: 18-03-2021
Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche
Iscrizioni: 244 / 250
Data termine iscrizioni: 16-03-2021 alle 20:00

ORGANIZZATO DA:

Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche

dell’Università degli Studi di Trieste

AIDDA – Associazione Italiana Donne Imprenditrici e Dirigenti d’Azienda

MIB Trieste School of Management

Con il Patrocinio del Comune di Trieste

Con la collaborazione di:

CISG - Centro Interdipartimentale di ricerca per gli Studi di Genere

CUG - Comitato Unico di Garanzia

Cosa fanno le aziende europee per favorire le carriere femminili? Qual è all’estero la cultura aziendale rispetto il gap di genere? E qual è il ruolo delle Istituzioni? Quali innovazioni vengono messe in atto dalle aziende e dal sistema-paese? Qual è l’atteggiamento delle donne all’estero rispetto un impegno lavorativo totalizzante? Ci sono dei cambiamenti in atto che stanno emergendo durante la pandemia?

Sono queste alcune delle domande alle quali vogliamo rispondere durante l’incontro, giunto quest’anno alla quarta edizione, promosso dal Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche dell’Università di Trieste, da AIDDA e da MIB Trieste School of Management. L'evento rientra nell’ambito delle attività di promozione delle pari opportunità di genere dell’Università di Trieste ed è realizzato anche con la collaborazione del CISG - Centro Interdipartimentale di ricerca per gli Studi di Genere e del CUG – Comitato Unico di Garanzia. Parteciperanno alcune manager alumnae dell’Università di Trieste e di MIB Trieste School of Management, che hanno sviluppato la loro carriera all’estero, e rappresentanti di istituzioni che promuovono le Pari Opportunità nel territorio.

INTRODUZIONE AI LAVORI

Donata Vianelli | Docente di Economia e Gestione delle Imprese e Delegata del Dipartimento alle Relazioni e Mobilità Internazionale, Università degli Studi di Trieste

INDIRIZZI DI SALUTO

Roberto Di Lenarda | Magnifico Rettore, Università degli Studi di Trieste