Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

Danieli e ABS incontrano e selezionano laureandi e laureati

16 Nov, 2016

L'evento inizia tra:

Università degli Studi di Trieste, Piazzale Europa 1, Aula Bachelet, Edificio Centrale, Ala sinistra, I Piano
Relatore: Dott. Stefano Biasiol (HR Danieli), Dott. Marco Pagan (HR ABS)
Data termine: 27-10-2016
Sportello lavoro
Data termine iscrizioni: 15-11-2016 alle 23:59

Informazioni

Avrete l’occasione di conoscere le realtà aziendali di Danieli & C. Spa e di ABS SPA e di essere intervistati dai Talent Recruiter Danieli ed ABS, in modo da venire a conoscenza delle attuali posizioni lavorative aperte e da poter presentare la vostra candidatura.

Corsi di laurea richiesti:

• neolaureati e laureandi triennali e magistrali di Ingegneria;
  • neolaureati e laureandi magistrali di Economia

In questa occasione sarà inoltre possibile organizzare dei tirocini curricolari per gli studenti laureandi.

Danieli & C. Spa è uno dei tre maggiori costruttori mondiali di macchine ed impianti per l’industria siderurgica. Le Aziende del Gruppo progettano con tecnologia propria, costruiscono ed installano macchine ed impianti in tutto il mondo, fornendo sia singole unità che impianti chiavi in mano. La gamma di prodotti attuale annovera macchinari per tutte le fasi del ciclo di produzione dell’acciaio, dal trattamento del minerale o del rottame, fino all’elaborazione di prodotti finiti, piani e lunghi. Circa 10.000 persone sono impiegate nelle 18 linee di prodotto. Danieli & C. Spa è supportata da uffici di progettazione e unità produttive in Thailandia, Cina, India, Vietnam, Ucraina, Polonia, Germania, Gran Bretagna, Svezia, USA, etc. e rivolge il suo interesse a eccellenti neolaureati in discipline scientifiche, motivati ed ambiziosi, proponendo sfidanti percorsi di carriera, anche in ambito internazionale.

ABS Spa, nata nel 1988, è la divisione Steelmaking del gruppo Danieli e produce acciai speciali lunghi venduti in tutto il mondo. I prodotti ABS vanno a costituire le componenti essenziali in diversi mercati, tra cui Oil & Gas, Automotive & Trucks, Rail e Power Generation. L’azienda si avvale della collaborazione di circa 1.200 dipendenti ed ha tre sedi di produzione: a Pozzuolo del Friuli (UD) dove è anche l’headquarter, Sisak in Croazia e ESW in Germania. Nel corso degli anni, ABS ha deciso di rafforzare la sua presenza a livello europeo, istituendo un centro di ricerca all’avanguardia a Metz in Francia, e ampliando la propria rete commerciale con uffici in Germania, Svezia e Spagna. Nell’ultimo esercizio ABS ha venduto oltre un milione di tonnellate lavorando ogni giorno per poter restare il punto di riferimento nel proprio settore. L’obiettivo finale è, da sempre, quello di garantire soluzioni di valore con processi e tecnologie innovative per un progresso sostenibile.