Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

Business Lounge - "Il Brand – cos’è e come costruirlo"

23 Mar, 2021

L'evento inizia tra:

Piattaforma Microsoft Teams
Data termine: 23-03-2021
Innovation Office
Data termine iscrizioni: 22-03-2021 alle 12:00

Informazioni

A partire da fine marzo il Clab dell'Università di Trieste organizza un ciclo di seminari sull'autoimprenditorialità denominati Business Lounge, i seminari sono aperti a tutti gli studenti dell'Ateneo.

Si parte martedì 23 marzo in collaborazione con Sissi 2.0 Imprenderò FVG con il webinar dal titolo:

“Il Brand – cos’è e come costruirlo” di Simonetta Degano

Ore 14.30 – 18.30

Piattaforma Microsoft Teams

Il link per partecipare verrà inviato via e-mail ai partecipanti il giorno prima dell’incontro.

Se domani tu dovessi presentare la tua idea o il tuo progetto ad un investitore, ad un’agenzia di marketing & comunicazione o ad un consulente, saresti in grado di spiegare qual è la tua Brand Identity? Quali sono i Brand Values e lo Storytelling della marca? Sapresti indicare la Brand Purpose, il Tone of Voice, o la Visual Identity di riferimento? Cosa può rendere unico e riconoscibile il tuo progetto agli occhi del target e rispetto ai competitors diretti?

Durante questo seminario analizzeremo come e quanto sia importante creare un’immagine e una storia di marca ben definita, quali termini ed elementi del Branding conoscere e come metterli in atto, per trasmettere e comunicare il proprio progetto in modo efficace e creare così il giusto posizionamento nella mente del consumatore.