Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

Iscrizioni: 39 / 40
Data termine iscrizioni: 20-05-2019 alle 10:00

Informazioni

Business Game sulle dinamiche decisionali e sul lavoro in team in condizioni sfidanti.

La simulazione, sviluppata dalla prestigiosa Business School americana di Harvard e gestita da MIB Trieste School of Management in collaborazione con l'Innovation Office dell'Università degli Studi di Trieste, indaga alcuni aspetti rilevanti della gestione del gruppo e della leadership:

•  In che modo un team può migliorare le sue dinamiche di decision making?
  • Come interessi individuali e informaizoni non equilibrate impattano sul lavoro in team?
  • Come un leader definisce i processi decisionali e determina le performance del gruppo in situazioni di stress?
  • In che modo si bilanciano obiettivi di breve periodo e obiettivi strategici?
  • Come gli errori individuali influenzano i processi decisionali e i risulati del team?

Target

Studenti magistrali, laureandi e neolaureati in qualsiasi disciplina.

Requisiti richiesti ai partecipanti

Simulazione aperta a tutti.

Non è richiesta alcuna competenza tecnica, matematica o economica.

E’ richiesta la comprensione della lingua inglese (durante il gioco, i partecipanti avranno comunque la possibilità di utilizzare motori di ricerca e traduttori online).

Lingua della simulazione

Inglese

Circa 3 ore, compresi attivazione tecnica, briefing, gioco e debriefing

Massimo 40

Dotazione tecnica

I partecipanti dovranno obblifatoriamente portare: 1 PC o tablet (uno per ciascun partecipante), Cuffie o auricolari individuali, collegamento internet /wi-fi per ciscun PC e tablet (wi-fi fornito dal Contamination Lab)

Premio per il Gruppo Vincitore

Ogni componente del Gruppo Vincitore riceverà un Buono Amazon da 50€.

LOCANDINA EVEREST 2019