Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

Orientamento al lavoro

Sulla base delle esperienze raccolte in diversi anni di attività, lo Sportello del Lavoro organizza un calendario di Laboratori di Orientamento al lavoro.

I Laboratori hanno l’obiettivo di fornire strumenti per essere più competitivi nella ricerca attiva del lavoro. In questo modo si potrà rendere più efficace la valorizzazione delle competenze tecniche acquisite nel corso dei suoi studi universitari. I laboratori sono aperti a tutta la comunità UniTS: dallo studente al neodottore.

Career days

Job@UniTS è il career day di Ateneo. Rappresenta una valida opportunità sia per i laureati alla ricerca di una prima esperienza lavorativa, sia per gli studenti che desiderano svolgere un tirocinio per valorizzare il loro percorso formativo, oltre che un evento in grado di creare sinergie e integrazione tra il mondo dell’Università e le imprese.

Da anni il nostro Ateneo ha scelto di investire sulle attività di job placement, consapevole del ruolo centrale che l’Università può rivestire nel preparare i propri studenti al mercato del lavoro.

Incontri con le aziende

Le migliori realtà aziendali presentano ai giovani di UniTS le proprie attività e i profili professionali che stanno ricercando. Un’opportunità sia per le imprese che per chi è alla ricerca di un inserimento professionale.

Calendario eventi

Visita il calendario delle attività e degli eventi programmati in tema di Job Placement e di Orientamento al Lavoro.