CORSI DI PERFEZIONAMENTO
CORSI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
CORSI DI ALTA FORMAZIONE PERMANENTE E RICORRENTE
2023/2024

RITIRO DELL'ATTESTATO ORIGINALE


Di norma l'attestato è disponibile circa dopo 3 mesi dalla comunicazione di conclusione delle attività da parte della Direzione del Corso.

Ti consigliamo di contattare la segreteria per sapere se l'attestato è disponibile, mandando una mail a master@amm.units.it.

Ritiro dell'attestato da parte dell'intestatario
L’accesso allo sportello per il rilascio degli attestati è regolato esclusivamente su appuntamento, da richiedere telefonando al numero 040/5583094 dal lunedì al giovedì dalle 12 alle 13; contestualmente saranno comunicati l'orario, le modalità per il ritiro dell'attestato e le modalità di pagamento dell'imposta di bollo del valore vigente (attualmente € 16,00).
Per ritirare l'attestato dovrai presentarti munito di un tuo documento d'identità.

Ritiro da parte di un delegato
Il delegato al ritiro, oltre alla documentazione del paragrafo "Ritiro dell'attestato da parte dell'intestatario", dovrà presentare:
  • una delega scritta al ritiro (in carta semplice)
  • una fotocopia fronte/retro di un documento di identità dell'intestatario del diploma (il delegante)
Spedizione attestato
Se non puoi recarti allo sportello della Segreteria Corsi di Perfezionamento verifica di possedere le credenziali di accesso ad Esse3 ed invia una mail a master@amm.units.it nella quale:
  • richiedi l’addebito della marca da bollo virtuale sui Servizi online di Esse3 (Euro 16,00)
  • alleghi la scansione fronte/retro del tuo documento di identità
Infine, per ricevere l'attestato, devi incaricare un corriere privato a tue spese, indicando nella suddetta mail l'indirizzo di destinazione e il nome del corriere: verrai avvisato quando l'attestato sarà disponibile e il corriere dovrà ritirarlo all’Ufficio postale dell’Ateneo - in p.le Europa 1, edificio centrale, piano terra, ala destra, da lunedì a venerdì dalle 8 alle 13 (tel. 040/558.3048).
Laddove il corriere lo preveda, invia preventivamente la lettera di vettura
Il plico sarà a tuo nome e il corriere dovrà specificarlo.


Informazioni aggiornate al: 27.7.2023 alle ore 09:36