Votofast Firma Digitale TECNICI AMMINISTRATIVI

La firma digitale >> cosa è:

La Firma Digitale è l´equivalente informatico di una tradizionale firma apposta su carta.
La sua funzione è quella di attestare la validità, la veridicità e la paternità di un documento.
La firma digitale consente di scambiare in rete documenti con piena validità legale.

La firma digitale prevede:

  • la sottoscrizione di un documento informatico
  • la verifica, da parte dei destinatari, dell´identita del soggetto firmatario
  • la sicurezza della provenienza e della ricezione del documento
  • la certezza che l´informazione contenuta nel documento non sia stata alterata
  • la segretezza dell´informazione contenuta nel documento

Con la Firma Digitale non è necessario stampare il documento. Si risparmia tempo. Si è certi che la firma non venga alterata.

Per maggiori informazioni sull´uso della Firma Digitale consulta le pagine della Registrazione Autority dell'Università di Trieste http://www.units.it/firmadigitale


Informazioni aggiornate al: 02.12.2014 alle ore 16:34