Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

Vieni a conoscere ITS - International Talent Support!

15 Dic, 2015

L'evento inizia tra:

Sala Atti Cacciaguerra - Edificio Centrale A, Ala destra, I piano
Relatore: Barbara Franchin
Data termine: 15-12-2015
Studi Umanistici,Sportello lavoro,Scienze Politiche e Sociali,Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell`Interpretazione e della Traduzione
Data termine iscrizioni: 14-12-2015 alle 23:59

Informazioni

Vivere da protagonisti la più importante piattaforma di ricerca e supporto ai giovani talenti internazionali. Un’esperienza unica, che cambia la vita professionale e non solo, nelle parole di chi l’ha vissuta. Sai l’inglese? Hai buona memoria e capacità multitasking? Porta il tuo CV! Potrai anche sostenere un breve colloquio conoscitivo.

Ti aspettiamo martedì 15 Dicembre, 10:30-13:00

presso la Sala Atti “Cacciaguerra”, Dip. Scienze Politiche e Sociali (Edificio Centrale, Ala destra, I piano)

International Talent Support è riconosciuto come la più importante piattaforma mondiale per la ricerca ed il supporto dei migliori giovani talenti internazionali nel settore del fashion design, del design di accessori e del design di gioielli, con una sezione dedicata a progetti puramente artistici.

Agendo come un sismografo, dal 2002 in tutto il mondo - India, Giappone, Stati Uniti, Islanda, Cuba, Brasile, Danimarca, Francia, Germania, Slovenia, Russia - registrando  le più interessanti “onde creative”, giovani dotati di un incredibile talento, meritevoli del miglior supporto possibile per proseguire il loro cammino. In quindici anni di attività ITS ha scoperto ed aiutato oltre 500 giovani designers, che oggi lavorano per i brands più importanti o stanno rivoluzionando il mondo della moda con il proprio marchio.

ITS inoltre traccia la storia dell’evoluzione della moda con il proprio ARCHIVIO CREATIVO, una collezione unica che raccoglie 15,000 progetti da 80 paesi, 200 abiti, 110 accessori, 70 gioielli ed oltre 700 progetti fotografici digitali. L’interno panorama dei finalisti selezionati fin qui, in una collezione unica al mondo che attrae addetti ai lavori ed istituzioni scolastiche internazionali e che collabora con alcuni dei più importanti musei al mondo, dal Victoria and Albert di Londra al Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York.

L’evento ha il suo culmine ogni anno a Luglio a Trieste, con un evento che raduna i più importanti esperti di settore, con personalità del calibro di Marina Abramovic, Viktor&Rolf, Franca Sozzani, Raf Simons, Sarah Moon, Nick Knight, Dante Spinotti, Nicola Formichetti, oltre alla più importante stampa internazionale tra cui l’International Herald Tribune, il New York Times, Dazed and Confused, Vogue, The Huffington Post, Wallpaper, la Repubblica.

Video dell’evento
Gallery Fotografica