Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

Progetto Academy: formazione e inserimento in aziende Brovedani Group, Gruppo Servizi CGN e Roncadin

15 Giu, 2016

L'evento inizia tra:

Università degli Studi di Udine, palazzo di Toppo Wassermann, via Gemona 92 (Udine)
Data termine: 22-07-2016
Sportello lavoro,Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell`Interpretazione e della Traduzione,Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche,Ingegneria e Architettura
Data termine iscrizioni: 22-07-2016 alle 23:00

Informazioni

Alla presenza di Brovedani Group SpA, del Gruppo Servizi CGN, di Roncadin SpA e della Regione Autonoma FVG

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO ACADEMY

MERCOLEDì 15 GIUGNO, 16.00

Università degli Studi di Udine,

palazzo di Toppo Wassermann, via Gemona 92

Udine

Il progetto Academy è promosso dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e finalizzato alla creazione di figure professionali che riflettano le attuali e future esigenze di risorse e professionalità per il business, attraverso un percorso di training di medio–lungo termine interno alle Aziende partner.

L’obiettivo è di avviare al lavoro nelle aziende Brovedani, CGN, Roncadin giovani laureati in diverse discipline tramite un progetto pilota coinvolgendoli in un percorso formativo di tipo esperienziale, alternando l’affiancamento nell’operatività a momenti plenari in aula.

L’obiettivo finale del percorso è di accorciare il gap tra studio e momenti di accesso al mercato del lavoro:

• velocizzando la fase di inserimento lavorativo,
  • consentendo agli allievi di avere una “full immersion formativa” operando in ogni dipartimento aziendale per un periodo definito
  • accrescendo la conoscenza delle altre realtà imprenditoriali della Regione
  • generando percorsi di formazione continua per il personale, supportando retention e competenze continuamente al passo con le richieste del mercato.

Le aziende partecipanti:

1. Brovedani Group spa, San Vito al Tagliamento (PN)
  2. Gruppo Servizi CGN, Pordenone
  3. Roncadin spa, Meduno (PN)

Esigenze specifiche delle aziende:

• Roncadin spa: n. 3 ingegneri gestionali, n. 1 persona laureata in Scienze e tecnologie alimentari, n. 1 ingegnere elettronico
  • Gruppo Servizi CGN: n. 3 Programmatori (ingegneri informatici o Informatici); n. 2 Laureati in Economia o Giurisprudenza. Potendo disporre di 6 risorse: n. 3 Programmatori e n. 3 laureati in Economia o Giurisprudenza
  • Brovedani Group spa: n. 3 Ingegneria Meccanica, 1 Gestionale; n. 1 Laureato in Economia

A chi è rivolto?

Il percorso formativo sarà rivolto a 20 laureati/e con i seguenti requisiti:

• Laurea conseguita presso qualsiasi Università italiana entro il 31/08/2016;
  • Ingegneria dell’area industriale e dell’informazione;
  • Giurisprudenza o Economia;
  • Residenti o domiciliati/e in regione Friuli Venezia Giulia;
  • Età entro i 30 anni non compiuti al 31/08/2016;
  • Inglese almeno B2;
  • Forte motivazione ed altri criteri indicati dalle aziende nelle job description.

Modalità di selezione dei candidati/e:

Gli/le interessati/e dovranno inviare adesione al progetto tramite il proprio CV con mail all’indirizzo preselezione.pn@regione.fvg.it con oggetto “Academy” entro il 22 luglio 2016 (termine prorogato).

Verrà selezionato un numero di 20 laureati/e in base alla preselezione effettuata dall’Agenzia Regionale per il Lavoro, che reperirà una rosa congrua attingendo dai profili di potenziale degli Atenei regionali e non solo, con età entro i 29 anni (30 non compiuti), applicando e somministrando dei test di ingresso atti a valutare attitudini e potenzialità. Un´intervista gestita dalla direzione del personale delle Aziende partner in unione con la consulenza degli operatori dell’Agenzia del Lavoro e dell’ente di formazione porterà alla scelta dei partecipanti.

Per maggiori informazioni: http://qui.uniud.it/notizieEventi/studio-e-lavoro/al-via-il-progetto-academi-della-regione-friuli-venezia-giulia-20-opportunita-dinserimento-aziendale

brovedani1 brovedani2  cgnroncadin

Promosso da: