Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

Sportello lavoro,Ingegneria e Architettura
Data termine iscrizioni: 10-11-2015 alle 23:59

Informazioni

Mercoledì 11 Novembre 2015 a partire dalle ore 14:00 presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Trieste (aula C, edificio C7, pianoterra) si svolgerà la presentazione aziendale della Danieli & C. SPA e di ABS SPA.

Durante tale evento avrete l’occasione di conoscere le realtà aziendali di Danieli & C. Spa e di ABS SPA e di essere intervistati dai Talent Recruiter Danieli ed ABS, in modo da venire a conoscenza delle attuali posizioni lavorative aperte e da poter presentare la vostra candidatura.

In questa occasione sarà inoltre possibile organizzare dei tirocini curricolari per gli studenti laureandi.

Danieli & C. Spa è uno dei tre maggiori costruttori mondiali di macchine ed impianti per l’industria siderurgica. Le Aziende del Gruppo progettano con tecnologia propria, costruiscono ed installano macchine ed impianti in tutto il mondo, fornendo sia singole unità che impianti chiavi in mano. La gamma di prodotti attuale annovera macchinari per tutte le fasi del ciclo di produzione dell’acciaio, dal trattamento del minerale o del rottame, fino all’elaborazione di prodotti finiti, piani e lunghi. Oltre 11.500 persone sono impiegate nelle 18 linee di prodotto. Danieli & C. Spa è supportata da uffici di progettazione e unità produttive in Thailandia, Cina, India, Vietnam, Ucraina, Polonia, Germania, Gran Bretagna, Svezia, USA, etc. e rivolge il suo interesse a eccellenti neolaureati in discipline scientifiche, motivati ed ambiziosi, proponendo sfidanti percorsi di carriera, anche in ambito internazionale.

ABS Spa è la divisione Steelmaking di Danieli e produce acciai speciali ad elevate performance per i settori automotive, trucks, movimento terra, agricolo, veicoli industriali, eolico, oil&gas, power generation, nucleare, ferroviario, navale e militare, consegnando oltre un milione di tonnellate di acciaio annue con distribuzione globale. ABS comprende l’headquarter nell’impianto siderurgico di Udine, ove ha sede anche la società Qualisteel Srl per la produzione di verticalizzati, l’impianto siderurgico di Sisak in Croazia, il centro di ricerca “ABS Centre Métallurgique” di Metz in Francia, ed ABS Services, distributore in Germania. In totale ABS conta complessivamente circa 1.400 dipendenti e cerca soprattutto brillanti neolaureati in discipline tecniche, motivati ad iniziare precorsi professionali negli ambiti di produzione e di fornitura dell’acciaio.

Vi invitiamo a munirvi del CV format Danieli in maniera da presentarlo il giorno della presentazione aziendale.