Sportello del Lavoro - Università degli Studi di Trieste

Da UniTs a Wärtsilä: 9 ex studenti raccontano Wärtsilä

21 Ott, 2015

L'evento inizia tra:

Edificio Centrale A, Ala sinistra Aula Venezian (II piano)
9:00 - 18:00
Relatore: Emanuela Fregonese, Emanuela Rusconi, Giulio Donegà, Paola Machetta, Paolo Calcinotto, Emanuele Durso, Cristina Vascotto, Massimo Zollia, Elia Merzliak
Data termine: 21-10-2015
Sportello lavoro,Scienze Politiche e Sociali,Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell`Interpretazione e della Traduzione,Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche,Matematica e Geoscienze,Ingegneria e Architettura
Iscrizioni: 111 / 120
Data termine iscrizioni: 20-10-2015 alle 23:59

Da UniTs a Wärtsilä

9 ex studenti raccontano Wärtsilä

Programma della giornata:

9.30 Edificio Centrale A, Ala sinistra Aula Venezian (II piano)

Inizio Presentazione.

9 ex studenti dell’Università di Trieste presentano Wartsila attraverso la loro esperienza, descrivendo il loro percorso di studi e l’applicazione pratica delle conoscenze acquisite alla realtà aziendale.

Emanuela Fregonese Human Resources

Emanuela Rusconi     Service Unit Italy

Giulio Donegà           Field Services

Paola Machetta         Technical Services

Paolo Calcinotto        R&D

Emanuele Durso               Gas&Fuel Handling

Cristina Vascotto       Delivery Centre Trieste

Massimo Zollia          Delivery Centre Trieste

Elia Merzliak             Business Controll

12.00

Colloqui individuali presso l'Aula Bachelet , Edificio Centrale A, Ala sinistra (I piano)

Per chi lo desidera sarà possibile effettuare dei colloqui conoscitivi (è indispensabile presentarsi con un CV aggiornato)

Lauree di interesse:

Ingegneria

Giurisprudenza

Scienze Politiche

Matematica e Statistica

WÄRTSILÄ ITALIA SPA

Wärtsilä Italia è parte integrante della finlandese Wärtsilä Corporation, società leader a livello mondiale nella progettazione, vendita, costruzione ed assistenza tecnica di motori diesel e a gas per applicazioni marine ed industriali. Ponendo l’enfasi sull’innovazione tecnologica e sull’efficienza totale, Wärtsilä massimizza la performance ambientale ed economica delle navi e degli impianti per la produzione di energia elettrica dei suoi clienti. Lo stabilimento di Trieste, sede di Wärtsilä italia si sviluppa in un’area di circa 550.000 mq, di cui 155.000 mq coperti dove vengono prodotti i seguenti motori medium speed: 26,38,46,46F,50DF e 64 con una gamma di potenza da 1,9 MW a 23 MW; inoltre è stata attivata una linea di assemblaggio LMT thrusters, tanto che oggi è uno dei pochi esempi sul territorio nazionale di “multi-product factory”. La società può contare su una forza lavoro complessiva di circa 1300 dipendenti, compresi quelli dislocati nei centri di assistenza presenti nei più importanti porti italiani quali Genova, Napoli e Taranto.

Il mercato globale, dinamico e sempre più concorrenziale all’interno del quale il Gruppo opera, richiede un’attenzione costante per mantenere a livello competitivo il patrimonio di competenze tecniche, professionali e manageriali delle sue persone. Le persone sono la chiave del successo: per questo diamo la massima priorità alla crescita e alla preparazione delle nostre risorse. La ricerca dei profili più validi a livello internazionale rappresenta un impegno per Wärtsilä, nella consapevolezza che un approfondito colloquio di selezione per la verifica delle conoscenze tecniche sia fondamentale per l’inserimento di persone che dovranno dare la miglior immagine dell’azienda.