STUDENTI OUTGOING - Altri programmi internazionali

Italiano    English   

L'Università di Trieste mette a disposizione degli studenti varie opportunità di studio, per un semestre o un intero anno, in diversi Paesi extra-europei.
L'Università di Trieste sceglie i propri partner in base a tre principi:
-interessi condivisi e complementari sull'offerta didattica
-rapporti preesistenti a livello di Dipartimento o di singoli ricercatori per comuni interessi di ricerca
-obiettivi di rafforzamento delle reti di partenariato già esistenti


Stai leggendo :

U.C.O. - University of Central Oklahoma

L’Università ha sede al centro della cittadina residenziale di Edmond, alla periferia di Oklahoma City, capitale dello Stato dell’Oklahoma, vecchia cerniera tra gli stati orientali degli Stati Uniti e i nuovi territori inesplorati del West americano.
Con una storia di oltre 120 anni, l’UCO offre sia corsi di laurea undergraduate (I°ciclo) che graduate (II°ciclo) in varie aree disciplinari, tra i quali studi di americanistica e storia del West americano, studi museali, arti cinematografiche.
Il Campus dispone, oltre che delle strutture didattiche, bibliotecarie e studentesche, pure di un giardino botanico, strutture sportive, musicali e di wellness, tutte concepite con criteri ecocompatibili.
L’UCO offre a studenti stranieri in scambio borse di studio di diverso importo a seconda della tipologia del programma di scambio “UCO Student Exchange” o “UCO International Scholarhip Student Program”, che si differenziano per il numero di crediti da maturare all’estero e per l’importo della riduzione del pagamento o per l’esenzione dal pagamento delle tasse di frequenza dell’UCO

U.C.O. - nessun bando attivo al momento




Informazioni aggiornate al: 07.4.2020 alle ore 09:38