STUDENTI OUTGOING - Altri programmi internazionali

Italiano    English   

L'Università di Trieste mette a disposizione degli studenti varie opportunità di studio, per un semestre o un intero anno, in diversi Paesi extra-europei.
L'Università di Trieste sceglie i propri partner in base a tre principi:
-interessi condivisi e complementari sull'offerta didattica
-rapporti preesistenti a livello di Dipartimento o di singoli ricercatori per comuni interessi di ricerca
-obiettivi di rafforzamento delle reti di partenariato già esistenti


Stai leggendo :

Bovec Summer School

I Corsi Universitari Estivi di Bovec, conosciuti anche come Bovec Summer School o Bovec Poletna Šola, si svolgono nel piccolo villaggio alpino di Bovec (Plezzo in italiano; Flitsch in tedesco), nell’alta Valle d’Isonzo in Slovenia, vicino al confine italiano e austriaco e sono mirati in particolar modo agli studenti universitari dell’area multinazionale Alpe –Adria (Italia, Slovenia, Austria, Croazia).
L’obiettivo è quello di promuovere ed approfondire la conoscenza reciproca delle lingue, culture e vicende storico-economiche e sociali delle popolazioni delle regioni confinanti nell’area Alpe Adria.
Di anno in anno vengono trattati diversi temi culturali, sociali e storici, con un approccio multiculturale e multilingue. I corsi comprendono lezioni vere e proprie, conferenze, seminari, workshop ed escursioni sul territorio e sono tenuti in italiano, sloveno, tedesco, croato e friulano.
La Scuola Estiva dura due settimane nella seconda metà di agosto ed è organizzata dall’Università di Klagenfurt (Austria), in collaborazione con le Università di Trieste, Udine (Italia), Ljubljana, Koper (Slovenia), sotto il patrocinio del Ministero Austriaco della Pubblica Istruzione, Scienza e Cultura.
I posti studio messi a disposizione coprono le spese di vitto, alloggio e partecipazione ai corsi. La Summer School dà diritto all’acquisizione di 3 crediti CFU.

Bando

- anno:  2018/19



Informazioni aggiornate al: 07.4.2020 alle ore 09:38