STUDENTI OUTGOING - Altri programmi internazionali

Italiano    English   

L'Università di Trieste mette a disposizione degli studenti varie opportunità di studio, per un semestre o un intero anno, in diversi Paesi extra-europei.
L'Università di Trieste sceglie i propri partner in base a tre principi:
-interessi condivisi e complementari sull'offerta didattica
-rapporti preesistenti a livello di Dipartimento o di singoli ricercatori per comuni interessi di ricerca
-obiettivi di rafforzamento delle reti di partenariato già esistenti


Stai leggendo :

Santander Group / University of California at Berkeley

Il Santander Group, circuito di varie università europee a cui partecipa il nostro Ateneo, offre agli studenti selezionati la possibilità di frequentare un semestre presso la rinomata University of California at Berkeley, con esenzione delle tasse d'iscrizione.
Gli studenti devono essere iscritti ad un corso di laurea magistrale (corrispondente al livello di graduate student, dal Vº anno o più) presso una delle Università aderenti al Santander Group.
L'opportunità di studiare a Berkeley è aperta a quasi tutti i settori disciplinari, escluse soltanto le aree di business, giurisprudenza e giornalismo, mentre può essere limitata in aree quali ingegneria civile ed ambientale, statistica, scienze politiche e scienze della formazione, che sono difficilmente accessibili.
Poiché ogni università può segnalare un solo studente, le domande degli studenti interessati vanno preventivamente indirizzate alla Ripartizione Mobilità Internazionale, per la selezione del candidato unico dell'Ateneo, che sarà segnalato quindi al Santander Group.
Dette domande, corredate dai documenti richiesti devono pervenire entro la data e mediante le modalità indicate nel relativo Bando.

Bandi attivi

- anno accademico:  2016/2017
- anno accademico:  2015/2016
- anno accademico:  2014/2015



Informazioni aggiornate al: 23.10.2020 alle ore 15:29