MASTER 2019/2020



fse voucher

VOUCHER PER LA PARTECIPAZIONE A MASTER DI I E II LIVELLO

  1. PREMESSA
  2. DESTINATARI
  3. AMMONTARE DEL CONTRIBUTO
  4. TERMINI, MODALITÀ E MODULISTICA



  1. PREMESSA

  2. La Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, nell’ambito del Programma specifico 70/17 - "Voucher per la partecipazione a master post laurea presso le Università della regione FVG” - ha attivato le procedure per il finanziamento di misure di sostegno e abbattimento delle tasse di iscrizione per la partecipazione a master di I e II livello attivati dalle Università della regione.
    Le misure in oggetto si propongono di favorire l’accesso all’istruzione superiore al fine di contribuire all’allineamento tra alta formazione post lauream e fabbisogni rilevati dai diversi settori produttivi in termini di conoscenze e competenze, incrementando altresì l’attrattività delle Università della regione.

    La Regione Friuli Venezia Giulia ha approvato la proposta dell’Università di Trieste e pertanto tutti i Master dell'Ateneo risultano finanziabili.


  3. DESTINTARI

  4. I destinatari del sostegno regionale sono:

    • persone iscritte a un master di primo o di secondo livello, a.a. 2019/2020 in possesso di laurea triennale, specialistica/magistrale o titoli equivalenti
    • persone residenti o domiciliate nel territorio del Friuli Venezia Giulia durante tutta la durata del Master


  5. AMMONTARE DEL CONTRIBUTO

  6. Il voucher corrisponde al 30% della quota di iscrizione per i destinatari occupati e al 60% per i destinatari disoccupati. Lo stato di disoccupato/occupato va mantenuto per tutta la durata del Master.

    ATTENZIONE! La condizione di "disoccupato" va dimostrata tramite l'invio del DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) da richiedere presso i Centri per l'Impiego.
    Tale dichiarazione va inviata via mail all'indirizzo voucher.master@amm.units.it entro e non oltre il 30 marzo 2020.
    Si precisa che in assenza del DID, l'importo del voucher verrà calcolato sulla condizione di "occupato"


    Nella tabella sottostante vengono indicati gli importi del voucher per ogni master dell’Ateneo.


    MASTER DI I LIVELLO 30% del contributo 60% del contributo
    Economia e scienza del caffè – Coffee economics and science “Ernesto Illy” € 4.495,20 € 8.990,40
    Gestione infermieristica del paziente con ferite difficili € 367,20 € 734,40
    Infermieristica di comunità e di ambito geriatrico € 352,20 € 704,20
    Ingegneria clinica - Clinical engineering (MIC - MCE) € 672,00 € 1.344,00
    Interior design nautico e navale € 912,00 € 1.824,00
    Management sanitario a pazienti stomizzati ed incontinenti € 336,00 € 672,00
    Master specialistico in infermieristica pediatrica € 637,20 € 1.274,40
    MASTER DI II LIVELLO 30% del contributo 60% del contributo
    Chirurgia andrologica e disforia di genere € 372,00 € 744,00
    Chirurgia laparoscopica in ginecologia € 1.062,00 € 2.124,00
    Ecografia urologica andrologica e nefrologica € 352,20 € 924,00
    Medical physics - Fisica medica € 612,00 € 1.224,00
    Nutrizione clinica, diabetologia e metabolismo: fisiopatologia e gestione pratica multidisciplinare € 612,00 € 1.224,00
    Specialist master of “management in clinical engineering” (SMMCE) € 762,00 € 1.524,00
    Sustainable blue growth € 912,00 € 1.824,00
    I voucher sono incompatibili con altre forme di sostegno al diritto allo studio.

    L’erogazione del voucher è condizionata al conseguimento del titolo entro l’ultima sessione utile (maggio 2021 per i Master annuali e maggio 2022 per i Master biennali).


  7. TERMINI, MODALITÀ E MODULISTICA

  8. Il criterio di presentazione delle domande finanziabili seguirà l’ordine cronologico di presentazione delle domande (first in – first out).

    Le domande potranno essere presentate esclusivamente via email all’indirizzo voucher.master@amm.units.it
    dalle ore 00.00 di giovedì 30 gennaio 2020 alle ore 23.59 di lunedì 30 marzo 2020.


    Farà fede l’orario della casella email di ricevimento e non saranno accettate richieste pervenute al di fuori del suddetto periodo.


    Gli interessati dovranno compilare e sottoscrivere con firma autografa il modulo di richiesta e inviarlo in formato pdf assieme ad una copia di un documento di identità in corso di validità.

    Nell’oggetto deve essere indicato solamente il cognome e nome del richiedente (es: ROSSI Mario). All’interno dell’email devono esserci solamente i file sopra indicati (Modulo e documento di identità) senza alcun tipo di testo.
    Per eventuali quesiti utilizzare l’indirizzo email master@amm.units.it, in quanto non sarà dato riscontro a quesiti inviati all’indirizzo “voucher.master@amm.units.it”.

    N.B.: Non sarà possibile la presa in carico di richieste inviate attraverso altri canali.

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Informazioni aggiornate al: 30.1.2020 alle ore 08:48