Benvenuto nella pagina dei Master dell'Università di Trieste!

In questa pagina trovi tutte le indicazioni necessarie per l'immatricolazione al Master prescelto.

Potrai immatricolarti solo dopo la pubblicazione dell'elenco degli ammessi, attenendoti sempre alle scadenze e alle istruzioni riportate sugli avvisi pubblicati.

Come immatricolarsi

Per immatricolarti non dovrai recarti in Segreteria: la procedura si svolge on-line.

➜ PRIMA DI INIZIARE prepara i seguenti documenti da allegare durante la procedura on-line:

  • se sei già stato iscritto in un altro Ateneo, devi conoscere la data della prima immatricolazione;
  • prepara i seguenti documenti da allegare durante la procedura on-line:
    1. copia fronte e retro di un documento di identità (carta d’identità o patente di guida o passaporto) in corso di validità e del codice fiscale (tesserino o tessera sanitaria), se non già ricompreso nella carta di identità elettronica, in un unico file formato PDF.
    2. una foto formato tessera del tuo volto, come nell’esempio (dimensioni 35 x 40 mm = 132x151 pixel. I formati ammessi sono jpeg [.JPG] e bitmap [.BMP] e le dimensioni del file non devono superare i 2 Mb), che dovrai caricare nella schermata "Registrazione: Foto personale". La foto verrà utilizzata per la Student Card.
      Non verranno accettate foto non conformi a quelle richieste per i documenti d’identità. Se la foto non risponde ai requisiti indicati, la Card verrà annullata e ristampata previo pagamento del contributo dovuto e caricamento di una nuova foto.


      Fototessera

    3. Il modulo integrativo che dovrai compilare, sottoscrivere e scansionare in formato PDF.

➜ INIZIA QUINDI LA PROCEDURA ON-LINE:
  • alla home page del sito dell'Ateneo nel menu Studenti seleziona Servizi on-line agli studenti e fai il login con le credenziali in tuo possesso. Nel menu a sinistra vai su Immatricolazione e segui la procedura guidata (prima di fare il login accedi alla Guida tecnica all’immatricolazione);
  • alla fine della procedura verrà generata automaticamente la prima rata delle tasse, che dovrai pagare (cliccando su Pagamenti) con le modalità ed entro la scadenza riportate;
  • al termine puoi visualizzare la domanda in formato pdf per verificare i dati inseriti ma NON DEVI CONSEGNARLA;

➜ INFINE, PER CONCLUDERE L’IMMATRICOLAZIONE:

  1. verifica la tua formazione obbligatoria sulla sicurezza cliccando sul pulsante a sinistra “Formazione sicurezza”;
  2. se sei cittadino non comunitario, devi esibire il permesso di soggiorno allo sportello della Segreteria dei Master.



INFORMAZIONI UTILI:

Postazioni Informatiche
Presso la segreteria studenti, in orario di apertura degli sportelli, sono a disposizione alcune postazioni informatiche che potrai utilizzare per effettuare tutte le procedure on-line.
Per altre informazioni di tipo amministrativo contatta via e-mail la Segreteria dei Master.

Student card: quando la Segreteria avrà perfezionato l’immatricolazione riceverai una mail alla tua casella di posta privata. Successivamente dovrai ritirare la Student Card, che sostituisce il libretto universitario, permettendoti di sostenere gli esami; verifica la disponibilità nella sezione Student Card.

Casella di posta elettronica istituzionale
Con le credenziali potrai accedere alla casella di posta elettronica di Ateneo, che sarà attiva dopo l’immatricolazione. Usala e consultala per le comunicazioni istituzionali tra te e l’Università.


Informazioni aggiornate al: 27.10.2017 alle ore 12:43