Area dei Servizi ICT

Servizio Accrediti

ATTENZIONE: questa pagina è dedicata alle credenziali per i Dipendenti dell'Ateneo.

L'Area dei Servizi ICT NON fornisce credenziali di Ateneo a studenti intesi nel loro normale rapporto didattico con l'Ateneo.
Per questo tipo di credenziali (per esempio in caso di smarrimento o mancata ricezione), ci si deve rivolgere alla Segreteria studenti nelle modalità descritte nella seguente pagina informativa.


CREDENZIALI DIPENDENTE

Il seguito di questa pagina web è dedicato esclusivamente alle credenziali di ateneo per i dipendenti o comunque per servizi legati ad un rapporto di questo tipo.

Servizio Accrediti
Credenziali di Ateneo Dipendenti
Locazione:
c/o Servizi ICT
Comprensorio di Piazzale Europa
via Valerio, 12 - 34127 Trieste
Edificio H2 (presso il varco P7)
alla porta di ingresso citofonare al 3333/3320
Telefono
+39 040 558 3333/3320
Fax
+39 040 558 3316
E-mail
codici@units.it
Orario
Il servizio non ha orario di sportello. In caso di necessità ci si può accordare preventivamente via telefono o email ai recapiti sopra riportati


MODALITÀ DI ACCESSO AI SERVIZI PER I DIPENDENTI

L'accesso/richiesta di servizi (nelle forme previste da ogni singolo servizio) al Servizio Accrediti può avvenire, in generale, nei seguenti modi:

  • inviando la richiesta:

    • via mail al Servizio Accrediti (all'indirizzo codici@units.it)
    • via fax al Servizio Accrediti (al numero di fax 040 558.3316)
    • via lettera al Servizio Accrediti (all'indirizzo Università di Trieste - Area dei Servizi ICT - Servizio Accrediti - Via Valerio 12 - 34127 Trieste)

  • oppure presentandosi presso l' Area dei Servizi ICT. L'Area dei Servizi ICT si trova nel comprensorio di Piazzale Europa, in Via Alfonso Valerio 12, edificio H2 sulla destra entrando dal varco P7, si entra dalla porta centrale delle tre porte dell'edificio, al citofono della porta a vetri si compone il numero 3333/3320 negli orari sopra indicati (ma è comunque preferibile preavvertire al 040 558.3333/3320 della propria visita);

Per la consegna delle credenziali è necessario presentare (o inviare copia/allegare scansione) di un proprio documento di identità in corso di validità dove tutti i dati siano chiaramente leggibili per entrambi i lati del documento.

Se il servizio non viene chiesto in presenza, è necessario indicare come si desidera che venga inviata la risposta. Inoltre può essere utile indicare anche un proprio recapito telefonico e/o mail nel caso sia necessario chiarire alcuni termini del servizio richiesto.


CREDENZIALI DI ATENEO

Per informazioni e problemi riguardanti le credenziali di Ateneo (definizioni, verifica, cambiamento, comportamento in caso di smarrimento) consultare le pagine www.units.it/credenziali. Si sintetizzano comunque di seguito le note relative ai due casi più comuni.

Per i dipendenti
  • Le credenziali di Ateneo del dipendente (per accedere ai cedolini e altri servizi) si possono ottenere, facendone richiesta al Servizio Accrediti dell'Area dei Servizi ICT in uno dei modi sopra indicati, allegando o presentando copia di un documento di identità.

Per gli studenti

  • Si veda il paragrafo ad inizio pagina.


Informazioni aggiornate al: 28.10.2015 alle ore 16:53