Password & Autenticazione


Area dei Servizi ICT

Personale dell'Ateneo
Definizione di "Personale dell'Ateneo":

Persona alla quale, all'atto dell'assunzione o all'instaurarsi di un rapporto retribuito con l'Ateneo, è stato assegnato un numero di matricola.


Credenziali di Ateneo: (per tutti i servizi tranne la Posta elettronica)
-username: è il n° di matricola assegnato dall'apposito ufficio al momento dell'assunzione o dell'instaurarsi di un rapporto con l'Ateneo. Non è modificabile
-password:

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mai ritirata oppure smarrimento: in questo caso è necessario forzare una nuova password. Il servizio va richiesto al Servizio Accrediti dei Servizi ICT in una delle modalità previste allegando/presentando un proprio documento di identità.

In nessun caso le credenziali saranno comunicate telefonicamente.

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verifica password

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cambio password
(presuppone la conoscenza della password precedente)

Sicurezza password  mostra



Credenziali di posta: (solo per Posta elettronica e non per le credenziali di accesso ai servizi come cedolini on line)

Lo username non è da confondere con l'indirizzo di posta elettronica.
La modifica della password delle credenziali di posta è uno dei servizi accessori del sistema di accesso alla posta elettronica.

Le credenziali di posta si ottengono con modalità diverse a seconda della categoria di appartenza e/o dalla struttura di afferenza:

Personale Docente e Personale T.A. NON afferente all'Amministrazione Centrale
Per ottenere le credenziali di posta, compilare e firmare il modulo di accredito e produrlo al Servizio Accrediti dell'Area dei Servizi ICT in una delle modalità previste per le richieste di servizio.

Personale T.A. afferente all'Amministrazione Centrale
Le richieste delle credenziali di posta vanno effettuate dal Responsabile di Struttura della persona per la quale viene rischiesto l'accredito, inviando un mail a helpdesk.



Informazioni aggiornate al: 11.4.2014 alle ore 19:15