Area dei Servizi ICT

Come raggiungerci

Con l'automobile

Si esce dall'autostrada A4 (Torino-Trieste) al casello terminale, sito in località Lisert. Si prosegue sulla circonvallazione autostradale per circa 15 chilometri. Dopo la galleria di Prosecco (attenzione: alla fine della stessa) svoltare a destra e seguire le indicazioni per Trieste centro, puntando però sulla località di Opicina. Sempre avanti per alcuni chilometri. Ad un incrocio con semaforo girare a destra e quindi in discesa verso il centro città. Dal semaforo calcolare circa 6 chilometri e ci si trova al varco P7 dell'Università. L'ingresso è telecontrollato ed è normalmente consentito a dipendenti, fornitori, etc. Potrebbero verificarsi difficoltà nel trovare aree di parcheggio libere.

Col treno

Trieste si può raggiungere con il treno. La stazione di riferimento è quella di Venezia-Mestre cui la città è collegata da più corse giornaliere (orario treni). Durata del percoso: circa 2h.

Con l'aereo

L'aeroporto di Trieste si trova in località Ronchi dei Legionari (GO) - orario voli. C'è un servizio di trasporto pubblico che collega l'aeroporto con la stazione delle autocorriere di Trieste (adiacente la stazione ferroviaria) e viceversa.

Dalla città

Nel piazzale antistante la stazione ferroviaria prendere l'autobus n. 17/ -diciassette barrato- (informazioni su linee ed orari del trasporto pubblico urbano). Munirsi di biglietto acquistabile presso l'edicola sita nell'atrio della stazione stessa.
L'autobus è spesso affollato. La fermata è successiva a quella dove scende la maggior parte degli studenti (ad ogni modo tenere come riferimento un grande distributore di benzina). Passatolo, si scende e si attraversa la strada, percorrendo pochi metri in leggera discesa. Ci si trova al varco P7. L'edificio che ospita l' Area dei Servizi ICT è quello immediatamente a destra. L'entrata è pochi metri più avanti.


Informazioni aggiornate al: 28.10.2015 alle ore 18:46