FORMAZIONE INSEGNANTI


Benvenuto nella pagina della Formazione Insegnanti dell'Università di Trieste!

ATTENZIONE!
La seguente procedura è valida esclusivamente per coloro che chiedono l'iscrizione al Percorso per il conseguimento dei 24 CFU SENZA RICHIESTA DI RICONOSCIMENTO CFU.

Per immatricolarti non dovrai recarti in Segreteria: la procedura si svolge on-line.

Come immatricolarsi

➜ PRIMA DI INIZIARE prepara i seguenti documenti da allegare durante la procedura on-line:

  • se sei già stato iscritto in un altro Ateneo, devi conoscere la data della prima immatricolazione;.
  • prepara i seguenti documenti da allegare durante la procedura on-line:
    1. copia fronte e retro di un documento di identità (carta d’identità o patente di guida o passaporto) in corso di validità e del codice fiscale (tesserino o tessera sanitaria), se non già ricompreso nella carta di identità elettronica, in un unico file formato PDF.
    2. una foto formato tessera del tuo volto, come nell’esempio (dimensioni 35 x 40 mm = 132x151 pixel. I formati ammessi sono jpeg [.JPG] e bitmap [.BMP] e le dimensioni del file non devono superare i 2 Mb), che dovrai caricare nella schermata "Registrazione: Foto personale". La foto verrà utilizzata per la Student Card.
      Non verranno accettate foto non conformi a quelle richieste per i documenti d’identità.


      Fototessera

    3. Il modulo A che dovrai compilare, sottoscrivere e scansionare in formato PDF.

➜ INIZIA QUINDI LA PROCEDURA ON-LINE:
  • alla home page del sito dell'Ateneo nel menu Studenti seleziona Servizi on-line agli studenti e fai il login con le credenziali in tuo possesso. In caso di prima iscrizione presso l'Università degli studi di Trieste registrarsi al servizio. Al termine della registrazione stampare e conservare il promemoria con le credenziali, nome utente e password, perchè saranno valide per tutti i successivi accessi, compresa la futura carriera universitaria. Per eventuali problemi consultare la pagina www.units.it/credenziali. Nel menu a sinistra vai su Immatricolazione e segui la procedura guidata (prima di fare il login accedi alla Guida tecnica all’immatricolazione);
  • alla fine della procedura verrà generata automaticamente la tassa prevista per l'iscrizione, che dovrai pagare (cliccando su Pagamenti) con le modalità ed entro la scadenza riportate;

➜ INFINE, PER CONCLUDERE L’IMMATRICOLAZIONE:

  1. verifica la tua formazione obbligatoria sulla sicurezza cliccando sul pulsante a sinistra “Formazione sicurezza”;
  2. se sei cittadino non comunitario, devi esibire il permesso di soggiorno allo sportello della Segreteria della Formazione Insegnanti.



INFORMAZIONI UTILI:

Postazioni Informatiche
Presso la segreteria studenti, in orario di apertura degli sportelli, sono a disposizione alcune postazioni informatiche che potrai utilizzare per effettuare tutte le procedure on-line.
Per altre informazioni di tipo amministrativo contatta via e-mail la Segreteria della Formazione Insegnanti.

Casella di posta elettronica istituzionale
Con le credenziali potrai accedere alla casella di posta elettronica di Ateneo, che sarà attiva dopo l’immatricolazione. Usala e consultala per le comunicazioni istituzionali tra te e l’Università.


Informazioni aggiornate al: 15.11.2017 alle ore 09:31